Latest news

1000 Iscritti sul Gruppo Facebook!

Nessun commento

Dopo diversi anni dalla nascita del gruppo mamme e pfapa su facebook possiamo dire che abbiamo raggiunto e  superato i 1000 utenti iscritti,
quello che è partito come un semplice gruppo di poche mamme è diventato un gruppo molto grosso… dove il supporto e il conforto sono le parole d’ordine.

Se volete iscrivervi cliccate sul pulsante a destra di facebook,
utilizzate nomi comprensibilii,  tenete d’occhio la casella dei vostri messaggi di posta su facebook perchè spesso approfondiamo, per tutelare la privacy dei nostri bimbi, un messaggio di conferma dell’interesse all’iscrizione… non per farci i fatti vostri ma perchè parlando di bimbi, cerchiamo come possiamo, di controllare chi si iscrive…

“ATTENZIONE PRIMA DI ISCRIVERVI LEGGERE” il gruppo mamme e pfapa è un gruppo chiuso dedicato alla pfapa, una patologia pediatrica, per iscrivervi al gruppo oltre a fare richiesta, dovrete controllare i Vs messaggi privati perchè, per tutelare la privacy dei piccoli del gruppo, potremo inviare un messaggio di richiesta di conferma a cui dovrete rispondere specificando il motivo della Vs iscrizione. Vi inviatiamo laddove utilizziate profili non riconoscibili o nomi alterati di scrivere un mp. agli admin del gruppo (Laura Lisbo, Mauro Visentin o Maria franca Li Puma) perchè da regolamento non accettiamo iscrizione da chi non è riconoscibile o da chi utilizza nomi di attività commerciali. Il gruppo è chiuso e tutto ciò che viene scritto in bacheca rimane “tra di noi”. Vi invitiamo a leggere di seguito parte del regolamento prima di inviare la vs iscrizione.

REGOLAMENTO DEL GRUPPO MAMME E PFAPA:

1) All’interno del nostro gruppo potete esprimere tutte le opinioni che volete, ma fatelo in maniera rispettosa verso gli altri membri: non sono consentite parole di turpiloquio e di offesa verso chiunque nè eccessi di alcun tipo. Il gruppo è un luogo di scambio di idee e opinioni ma il tutto deve essere giustamente equilibrato.

2) Non è consentito esprimere giudizi politici o offendere persone, aziende o religioni in disaccordo con le proprie idee o in seguito a problemi personali insorti con le stesse figure; questo gruppo è moderato ma la visibilità del post è immediata pertanto chi invia tali giudizi si assume tutta la responsabilità di quanto scrive o appare sul gruppo stesso.
Il moderatore o admin ha facoltà di censurare o rimuovere qualsiasi contenuto che può essere considerato offensivo o non appropriato verso terzi senza dover fornire alcuna spiegazione.

3) I post che possono creare ansia, stress, preoccupazione eccessiva o non saranno ritenuti opportuni a giudizio dello staff, verranno rimossi e ne sarà data comunicazione all’utente che ha scritto con la motivazione per cui il post è stato rimosso.

4) Nel caso un Vs post o commento venga rimosso o vi venga suggerito di modificarlo non è per mancanza di rispetto dei Vostri commenti e delle Vs. opinioni ma è semplicemente un atto dovuto da parte dello staff per la regolare prosecuzione dell’attività del gruppo.

5) Non sono ammessi messaggi esplicitamente pubblicitari o promozionali che non siano preventivamente autorizzati dallo staff. I messaggi non autorizzati considerati “spam”, verranno cancellati senza preavviso.

6) Questo è un gruppo che si occupa di una patologia medica MA NOI NON SIAMO MEDICI – È possibile citare i farmaci assunti, preferibilmente senza entrare nel dettaglio delle posologie. Si ricorda ai membri del gruppo che le terapie devono essere prescritte e si invita a consultare un medico per qualsiasi dubbio.

7) Non è consigliabile scrivere tutto il post in maiuscolo, in quanto equivale a gridare e non corrisponde alle regole più elementari della netiquette.

8) Per le vostre comunicazioni personali potrete utillizzare gli mp (messaggi privati).

9) Evitate le abbreviazioni in stile sms: xkè, nn, ttt,k… abbiamo spazio per scrivere e non caratteri limitati.

10) La scelta e l’uso delle foto (non delle immagini prese da Google Immagini) è strettamente personale:
– qualora si trattasse di minorenni, dev’essere chiesta l’autorizzazione ai genitori;
– qualora si volessero usare le foto personali di un altro utente, va chiesta l’autorizzazione all’utente proprietario delle foto;
– Per foto tratte da libri, siti e blog, valgono le regole segnalate successivamente circa il diritto di copyright e cioè autore e titolo, o link;

11) Tutto ciò che riportate sul gruppo preso da altri siti, libri o giornali… deve essere virgolettato e con riferimento alla fonte originale.

12) Nonostante sia stato ripetuto più volte sul gruppo, fermo restando che ognuno è libero di avere le proprie opinioni in merito, è vietato discutere sulla contrarietà o sull’essere a favore dei vaccini, perché questo tipo di discussioni porta il più delle volte a dibattiti accesi e coloriti che puntualmente sfociano in offese o critiche personali.
E’ consentito aprire confronti sulle vaccinazioni SOLO se strettamente inerenti alla PFAPA e se di utilità per chi scrive o per tutto il gruppo. In questo caso tuttavia è richiesta un attenzione particolare nell’esposizione degli argomenti e nelle risposte, per evitare che la discussione degeneri in critiche, rimproveri, disapprovazioni o altre forme di giudizi personali ostili.
Si fa presente che gli Admin porranno un attenzione particolare a tutte le discussioni inerenti ai vaccini e si ritengono liberi di chiudere i commenti, cancellare singole risposte oppure tutta la discussione se ritenuta inadeguata o in contrasto al regolamento.

… continua sul gruppo facebook

Laura1000 Iscritti sul Gruppo Facebook!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *