Latest news

Pfapa e omeopatia

5 commenti

da qualche mese stiamo seguendo una terapia omeopatica…
io ho visto dei risultati, qualcuna di voi ha provato o sta provando una terapia omeopatica e ne ha tratto beneficio?
Sarebbe interessante valutare se l’approccio omeopatico, quantunque non riesca, forse, a debellare la patologia, possa comunque essere un valido supporto!
Scondo me si, mi sono avvicinata all’omeopatia con scetticismo, ma ho pensato che se doveva funzionare, su un bambino senza preconcetti avrebbe funzionato… abbiamo iniziato a maggio… dopo 8 mesi di cura, associata anche a una leggerissima dieta che prevede la diminuzione di determinati alimenti ho visato dei miglioramenti…
lasciate un commento dicendo cosa ne pensate… grazie!!!

LauraPfapa e omeopatia

5 commenti

Unisciti alla conversazione
  • luisa - 20 Marzo 2012 rispondi

    mio figlio soffre di pfapa ma anche con l'omeopatia brancoliamo nel buio…l'omeopata non era a conoscenza della sindrome e dopo essersi documentata suppone si tratti di infiammazione latente. la cura prescritta è fortakehl d5 e notakehl d5. abbiamo appena iniziato. a mio figlio i primi sintomi gli vengono con mal d pancia (che io curavo con fermenti lactoflorene bimbi) e dolori alle ginocchia. poi afte, placche, febbre e a volte otite. tutto va via senza medicine, solo tachipirina x la febbre molto alta….. che cura state seguendo? interessante l'attenzione alla dieta, in quanto mi sono accorta che, quando sta male, non vuole assolutamente latticini e cioccolato. grazie e ciao, luisa.

  • Laura - 20 Marzo 2012 rispondi

    ciao Luisa, io ho due bimbi entrambi che soffrono di pfapa… al primo si è manifestata all'età di 3 anni (ora ne ha 8) al secondo è uscita a 4anni e 1/2 (sei mesi fa)…

    col primo secondo me l'omeopatia ha avuto un buon risultato…e ha gli stessi identici sintomi del tuo… naturalmente l'omeopatia è una cura ad personam per ognuno diversa… io ho anche aggiunto questa dieta che secondo me ha avuto buoni risultati…

    purtroppo io non sono e un medico ma sono solo una mamma alle prese con la pfapa e comunque sul blog non si può andare nel dettaglio di medicinali e posologie, ma mi farebbe molto piacere continuare a parlare con te… noi abbiamo su facebook un gruppo di 50 genitori che si scambiano soprattutto un supporto morale, se hai un account vienici a trovare su fb… se non hai l'account mandami una mail così potremo scambiarci idee e suggerimenti.
    l'indirizzo mail è mammepfapa@libero.it
    il gruppo su fb è http://www.facebook.com/profile.php?id=100002761034427

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *